CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI DI BASE 2017

Torna all'elenco dei corsi

La FICT, Federazione Italiana Canoa Turistica, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Base 2017

Il Corso di Formazione si terrà a Rivalta sul Mincio (Manova) alla Corte del Mincio in via Porto
in data sabato 6 e domenica  7 maggio 2017
 
Requisiti per partecipare al corso:
  1. è necessario essere iscritti alla FICT ed aver compiuto 18 anni all’atto della domanda.
  2. Entro il 16 di aprile 2017  gli interessati al Corso di Formazione Istruttori (min 5 - max 15 partecipanti) presenteranno domanda all’ADC, corredata dal curriculum vitae sull’attività  svolta,eventuali brevetti posseduti (B.L.S, Rescue, salvamento), n° di tessera FICT valida per l’anno in corso, certificato medico che abilita all’attività sportiva non agonistica.
I partecipanti al corso di formazione saranno esaminati, nei luoghi, modi e nei tempi che di seguito saranno comunicati.
La quota di partecipazione al Corso di Formazione e all’Esame è fissata in €. 150,00 da versarsi entro il 15 aprile La quota non comprende le spese di vitto e alloggio che sono a carico del partecipante.
 
Il versamento della quota dovrà essere effettuato sul c/c  della Banca CREDITO VALTELLINESE Ag.1 Piazza Sagona 1 -00122 Roma  intestato alla Federazione Italiana Canoa Turistica –  IBAN IT86G0521603230000000005390                  specificando nella causale “Corso ed Esame Istruttori di Base 2017 ed indicando  i dati anagrafici del Corsista .

Il corso sarà tenuto dai Formatori della FICT e strutturati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche
A fine corso verrà comunicato agli allievi quali aspetti dei fondamentali della tecnica necessitano di approfondimento e se sono emerse le attitudini e le capacità all’insegnamento.
 
Si invitano i partecipanti alla consultazione del Regolamento dei Tecnici Federali, presente sul sito federale nella sezione documenti, nel quale,tra l’altro, sono specificati la sfera di competenza e i requisiti per il mantenimento del brevetto conseguito.
 
Dal sito è scaricabile anche il Manuale per gli Istruttori e la dispensa  sulla didattica  che si trova nel link  Documentazione - Manuali e Dispense - Manuale Tecnico per gli Istruttori.
 
Si consiglia anche la lettura/studio di : "In equilibrio sull'acqua"  di Francesco Salvato ed il video "HIPS la tecnica del kayak"  sempre di Francesco Salvato.
 
Tutte le comunicazioni ed eventuali informazioni  vanno effettuate al Coordinatore della Accademia della Canoa : Arcangelo Pirovano (arcpir2002@virgilio.it)
 
   
Accademia della Canoa 
Il Coordinatore Nazionale 
Arcangelo Pirovano

Data inizio: 06-05-2017

Email di contatto: arcpir2002@virgilio.it