La canoa e lo sport colpito da un grave lutto

Torna all'elenco delle notizie

Venerdì pomeriggio durante un allenamento di routine, sul fiume Oglio  , nello specchio d´acqua  prospicente la sede nautica del Club di Palazzolo sull´Oglio in provincia di Brescia , per causa imprecisata  la giovane kayakista Francesca Belotti  di 13 anni è rimasta coinvolta in un grave incidente  , restando capovolta contro un pilone del vecchio ponte.
Il Presidente del club subito accorso  a nuoto, cooadiuvato   da un altro appartenente al club ,con  molte difficoltà sono riusciti a riportare a riva la giovane Atleta, subito sottoposta a rianimazione cardio polmonare e poi trasportata al Civile di Brescia .
Abbiamo inutilmente sperato ,ieri  Francesca   purtroppo  non ce la fatta . 

Tutti noi della  Federazione Turistica siamo vicini alla famiglia di Francesca, agli amici e  compagni di pagaia al club di Palazzolo sull’Oglio ed ai suoi Dirigenti  così provati  da questo grave lutto, invitando chi crede di dedicare una preghiera , e chi non crede un pensiero .
In oltre 40 anni  di attività canoistica , sono stato più volte coinvolto emotivamente  per l´improvvisa perdita di amici e conoscenti  canoisti , ma la perdita di Francesca per la sua giovanissima età e la modalità dell´incidente ,mi colpisce maggiormente  .

Gengis